Bandi
Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio
Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio (articolo 100 della Legge regionale 29/2005 e articolo 14 della Legge regionale 3/2021).
Contributi in conto capitale concessi con procedura valutativa a sportello, a titolo de minimis, nelle misure massime specificate dal regolamento di attuazione.
BENEFICIARI |
I finanziamenti sono destinati a micro, piccolo e medie imprese del settore commerciale, turistiche e di servizio.
PROGETTI & SPESE AMMISSIBILI |
Speseammissibili
- lavoridiammodernamento,ampliamento,ristrutturazioneestraordinariamanutenzione, acquisto di arredi, attrezzature e strumentazioni (anche per pagamenti in moneta elettronicaeperilcommerciosistemidivideosorveglianzaesicurezzainnovativi eperl’accrescimentodell’efficienzaenergeticadicuiall’art.7delDPReg.35/2017;acquisto e attivazione di tecnologie digitali e relativa formazione del personale (per maggiori dettagli si rinvia al regolamento di attuazione) di cui all’art. 9 bis del DPReg. 35/2017.
- adeguamentodistruttureeimpiantiallenormativeinmateriadiprevenzioneincendi, prevenzioneinfortuni,igieneesicurezzasullavoro,antinquinamentoall’art.8delDPReg. 35/2017;
INTENSITA' DELL'AIUTO E LIMITI DI SPESA |
L’intensità di aiuto varia a seconda della tipologia di spesa dal 25% al 45% con possibilità di ulteriore 5% di contributo in caso adesione ai corsi di formazione del CAT.
Il limite minimo di spesa per ciascuna impresa è di 5.000 euro. Il limite massimo di spesa è di 75.000,00 euro
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE |
Ciascunaimpresapuòpresentare unasoladomanda.
Ladomandaèpresentatadalleore10.00 delgiorno15aprile2025alle ore16.00delgiorno 15dicembre2025.Aifinidelrispettodelterminedipresentazionedelledomande,fafedela datael’oradiconvalidafinaleeffettuatatramiteilsistemaonline.